Blog

Mancuso Group: Successo Assoluto a TUTTOFOOD Milano 2025

Si è chiusa con un bilancio estremamente positivo la partecipazione di Mancuso Group a TUTTOFOOD Milano 2025, la rassegna biennale di riferimento per il settore agroalimentare. Il padiglione aziendale ha visto un costante afflusso di buyer nazionali e internazionali, attratti non solo dai consolidati prodotti del Gruppo, ma soprattutto dalle novità presentate nei comparti ittico e dei gelati.

Nuove frontiere del dessert fresco
Tra gli highlight della fiera spiccano i dessert freschi, quattro creazioni originali ideate dal reparto ricerca e sviluppo di Mancuso Group:

  • Dubai Chocolate, un viaggio sensoriale tra cacao fondente e spezie orientali;
  • Tiramisù, reinterpretazione in chiave moderna del classico italiano;
  • Torta della nonna, con crema al limone e pinoli croccanti;
  • Cannolo, cialda fragrante ripiena di crema di ricotta.

Proprio quest’ultimo è stato insignito del primo premio per l’innovazione al prestigioso concorso Better Future Award 2025, promosso dalle riviste GDO Week e Mark Up, riconoscendo l’impegno di Mancuso Group in termini di creatività e sostenibilità.

Eccellenza e salute nel fresco ittico
Lo spazio dedicato al comparto ittico ha catturato l’interesse di numerosi operatori alla ricerca di qualità e trasparenza. Sono state presentate due linee d’avanguardia:

  • la nuova gamma di specialità ittiche pronte al consumo, selezionate e confezionate per garantire freschezza e praticità;
  • la linea premium ricca di Omega-3, pensata per un consumatore attento al benessere e alla salute.

L’accurata filiera, che va dalla pesca responsabile alla lavorazione in stabilimenti certificati, ha suscitato molte richieste di partnership, consolidando la reputazione di Mancuso Group come protagonista nel mercato del fresco ittico.

Il gelato protagonista indiscusso
Grande fermento anche nell’area gelati di Mancuso Gelati Italiani 1920: le paste mantecate artigianali hanno registrato lunghe code per degustare sia i gusti più amati, come la Stracciatella del Nonno, sia proposte innovative come Yuzu e Pepe Rosa. Ogni giorno, il nostro gelato si è confermato come una delle attrazioni più amate della kermesse, grazie a una lavorazione artigianale che valorizza materie prime di alta qualità.

Prospettive e progetti futuri
Il riscontro ottenuto a TUTTOFOOD Milano 2025 rafforza la strategia di diversificazione e innovazione di Mancuso Group. Nei prossimi mesi, l’azienda avvierà il rollout delle nuove linee sia sul mercato domestico sia all’estero, continuando a puntare su qualità, trasparenza e sostenibilità ambientale. Il prossimo appuntamento è già fissato: nel 2027 torneremo a Milano con ulteriori novità e nuove sorprese per il settore agroalimentare.